Willkommen, Gast
Benutzername: Passwort: Angemeldet bleiben:
  • Seite:
  • 1

THEMA: Le nostre vacanze in Italia

Le nostre vacanze in Italia 26 Mär 2019 15:57 #1

Le nostre vacanze in Italia

Mia moglie e io siamo innamorati del’Italia. Mia moglie Sonja a passato ancora celibe per un paio di mesi in una famiglia italiana nelle vicinanze di Bergamo, come aiuto per la signora. Questo stage si è creato a traverso una conoscenza con una famiglia italiana che stava a Zurigo. Sonja è nata a Zurigo dove a anche passato le scuole e l’apprentissagio.

Come ho già spiegato da altre parti, io ho imparato l’italiano alla scuola elementare di Stabio in Ticino.

Cosi, essendo sposati abbiamo già passato i 15 giorni dopo le nozze sull’isola di Caprera in Sardegna. A quel tempo cera sull’isola di Caprera un campo dell’impresa di vacanze chiamato “Club Mediterranee”. Questo Club era un’idea francese. Dal mattino alla sera si viveva solamente nei calzoncini da bagno.

Più tardi quando le nostre due figliuole erano capaci di stare in piedi e andare a spasso con noi, abbiamo noleggiato due anni di fila un appartamento di vacanze presso Lignano-Sabbia d’oro, situato circa in mezzo entro Venezia e Trieste. La spiaggia di Lignano era veramente famosa per i piccoli bambini. In quei anni non cerano i trafori del Gottardo o del Bernardino per le automobili. Si doveva passare per i passi, ma nel mese di giugno questi non erano ancora aperti. Cosi ci siamo organizzati di maniera di essere a Göschenen per l’ultimo treno col quale si poteva montare con l’automobile. Cosi i nostri piccoli potevano dormire sul sedile di dietro fino al mattino, quando eravamo già sull’autostrada verso Venezia.

Un'altra volta ho sentito una nuova idea per vacanze in Italia da un amico di lavoro. Mi a spiegato che il “Touring Club de France” aveva un nuovo Villagio alla foce del Po. Ho parlato con Sonja quando era tempo di organizzare le ferie del prossimo anno e abbiamo deciso di provare le vacanze in quel Villagio. L’estate di quel anno era uno dei più calorosi che abbiamo vissuto nella nostra vita. Per fortuna cera una piscina con acqua normale e non salata. In queste ferie le nostre due figliole anno appreso il nuoto da soli.

Poi vennero gli anni di scuola per le nostre figliole, allora era diventato un po più difficile per organizzare le vacanze. Ma in qualche modo ci siamo sempre arrangiati. Abbiamo passato in quel tempo tre o quattro anni di fila delle ferie a Cervia un paio di chilometri al nord di Rimini. Li abbiamo sempre vissuti in un appartamento. Il quale era solo utile per dormire, perché stavamo tutto il giorno alla spiaggia. Avevamo un avantaggio a Cervia, perché Sonja a lavorato in i Svizzera per trovare delle famiglie che cercavano un appartamento per le loro ferie al-Adria.

Più i ragazzi son diventati grandi non volevano più sempre passare de vacanze con noi, genitori. Loro volevano organizzare con i loro amici delle ferie. Noi due adulti abbiamo capito che i giovani cominciavano a diventare adulti anche loro.

E cosi il bel tempo delle ferie con i giovani si sono finti.
Thedy

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

• Seite:
  • 1